Orientamento al lavoro della donna, ad Avellino si presenta il “Progetto Sole”

Presso il Coordinamento della Cisl in via Circumvallazione con un convegno si illustreranno gli obiettivi di un progetto che punta a favorire l'integrazione femminile nel mondo del lavoro. Il Progetto vede come capofila del partenariato il Comune di Chiusano San Domenico

Ad Avellino domani pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, presso la Cisl Irpiniasannio in via Circumvallazione si presenterà il “Progetto Sole – Sostegno Orientamento Lavoro Educazione”. L’iniziativa nell’ambito del convegno “Donne multitasking: una risorsa nel mondo del lavoro”.

Finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FSE 2014-2020 – “Accordi territoriali di Genere”, è stato realizzato dal Comune di Chiusano San Domenico, capofila del partenariato, di cui fanno parte la Cisl IrpiniaSannio, l’Ambito Territoriale A5 di Atripalda e la ditta Gusto & CO. Cooperativa sociale.

Il progetto si rivolge alle donne del territorio in età lavorativa e con carichi familiari. L’obiettivo è offrire informazioni e strumenti utili per la ricerca attiva di un’occupazione, ma anche per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi.

Interverranno: Luigia Meriano, coordinatrice del Progetto; Mario Melchionna, segretario della Cisl Irpinia Sannio; Gaetana Aufiero, scrittrice; Elisa Forte, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Irpine – Donne protagoniste di un territorio”; Oksana Matiyiv, presidente provinciale dell’Anolf Cisl; Rosanna D’Archi, responsabile delle relazioni industriali di Confindustria Avellino. Sono previste le interviste a cura di Maria Paola Battista. Modererà i lavori Eleonora Davide.

Ampio il bacino territoriale di riferimento, fanno sapere i promotori. Ne fanno parte i seguenti Comuni: Aiello del Sabato, Atripalda, Candida, Castelvetere sul Calore, Cesinali, Chiusano di San Domenico, Lapio, Manocalzati, Montefalcione, Montefusco, Montemarano, Montemiletto, Montoro, Parolise, Pietradefusi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Michele di Serino, San Potito Ultra, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Santo Stefano del Sole, Serino, Solofra, Sorbo Serpico, Torre Le Nocelle, Venticano e Volturara Irpina.


LEGGI ANCHE:

Le Aree Interne nella Montemarano raccontata dalle donne

 

 

ARTICOLI CORRELATI