Ariano Irpino, al lavoro il nuovo assessore Leonarda Cardinale

Martedì 20 marzo dopo l'accettazione dell'incarico ha partecipato al tavolo organizzato dai tecnici comunali per definire la programmazione degli interventi di adeguamento sismico di alcune strutture pubbliche locali

Ad Ariano Irpino è già al lavoro il nuovo assessore Leonarda Cardinale.

Primo impegno ufficiale del nuovo assessore comunale, Leonarda Cardinale, che ieri mattina (20 marzo 2019) ha partecipato al tavolo tecnico organizzato dai tecnici comunali per definire la programmazione degli interventi di adeguamento sismico di alcune strutture pubbliche locali.

L’assessore all’edilizia scolastica e Pubblica istruzione al Comune di Ariano Irpino, Leonarda Minichiello

La valutazione ha riguardato gli edifici scolastici nei quartieri di Martiri e di Cardito e alcuni uffici pubblici, alcuni dei quali furono realizzati negli anni cinquanta e sessanta e quindi, si immagina, in condizioni di particolare deficit rispetto alla normativa vigente.

Al tavolo tecnico, tenuto nella sala riunione dell’ufficio tecnico comunale, hanno partecipato, oltre all’assessore, professoressa Cardinale, che è titolare delle deleghe per l’edilizia scolastica e per la pubblica istruzione, il sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, gli ingegneri Giuseppe Cifaldi e Ferdinando Capone, il professore Aldo Morano, docente universitario presso la Federico II ed altri tecnici comunali.

L’assessore ha espresso la propria soddisfazione per l’esito dell’incontro ed ha auspicato che la progettazione sia perfezionata nel più breve tempo possibile perché le strutture presentano numerose criticità, anche diversificate in base ai singoli edifici, che devono essere rimosse rapidamente. La prossima riunione è stata già convocata per la prossima settimana.


LEGGI ANCHE:

Nuovo look per Cardito. Ariano Irpino si attrezza per le Universiadi

 

 

Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI