Giornata mondiale del rene, al Moscati uno sportello dedicato e analisi gratuite

Domani 14 marzo la Città Ospedaliera spalanca le porte alla cittadinanza sulla prevenzione delle malattie renali. Contattando la Misericordia di Avellino al numero indicato, sarà possibile prenotare il prelievo delle urine

“Giornata Mondiale del rene”: all’Azienda “Moscati” uno sportello dedicato e analisi gratuite. Se è vero che la salute passa attraverso la prevenzione, gli stili di vita corretti e le buone pratiche, diventa di fondamentale importanza sottoporsi periodicamente a controlli.

Per fornire informazioni sull’importanza della diagnosi precoce e sulla cura delle malattie renali, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, in occasione della Giornata Mondiale del rene, che si celebra domani, giovedì 14 marzo, eseguirà a tutti i cittadini interessati l’esame gratuito delle urine e successiva visita specialistica nefro-urologica in caso di riscontro di specifiche alterazioni.

L’iniziativa,organizzata in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) e la Fraternita Misericordia di Avellino, si avvarrà delle professionalità degli operatori sanitari delle Unità Operative di Patologia Clinica, Nefrologia e Dialisi e Urologia dell’Azienda “Moscati”.

Per prenotare gli esami, la Misericordia di Avellino ha messo a disposizione un numero telefonico (0825.35895), attivo dalle ore 9 alle 13. A quanti telefoneranno, sarà fornito l’orario di ricevimento in ospedale per il prelievo del campione delle urine. All’ingresso della Città Ospedaliera, inoltre, la mattina di giovedì, i cittadini troveranno uno “Sportello rene” appositamente allestito, dove saranno accolti e potranno ottenere ogni informazione di cui necessitano dal personale del “Moscati”.

ARTICOLI CORRELATI