Si è svolta questa mattina presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino la seconda edizione della giornata informativa per l’arruolamento nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa, organizzata dal Nucleo Arruolamento e Attività promozionale del Corpo Militare Cri di Avellino guidato dal Tenente com CRI Salvatore Pignataro si è rivolta agli studenti delle professioni sanitarie del polo didattico universitario della città ospedaliera.

All’incontro oltre al responsabile provinciale del Nucleo Attività Promozionali del Corpo Militare di Avellino, erano presenti:il Capitano medico della Croce Rossa Fabio Rispoli, il Sergente Maggiore CRI Michele Di Paola e il Caporale maggiore CRI Infermiere Luigi Bisesti e il Caporale maggiore CRI Infermiere Marcello Grisolia.

Tra gli argomenti trattati nel corso della giornata informativa anche attraverso l’ utilizzo di immagini e video sono state le attività istituzionali del prestigioso Corpo che da oltre 150 anni svolge un importante ruolo di supporto alle istituzioni e alle forze armate. Gli studenti hanno avuto informazioni sull’organizzazione e le modalità di arruolamento, ma anche le operazioni e l’addestramento, le funzioni e il ruolo dell’infermiere nel Corpo Militare. I ragazzi che intendono ricevere informazioni sull’arruolamento nel Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana possono inviare anche una email al seguente indirizzo: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI