Raccolta oli esausti alimentari, ad Avellino le postazioni automatizzate

L'annuncio: Arriva il sistema di raccolta degli oli vegetali da cucina Olly. Domani 7 marzo alle ore 11, presso l'area antistante l'ufficio anagrafe del Comune di Avellino, in piazza del Popolo, sarà attivato il primo raccoglitore di oli vegetali esausti, dopo la sperimentazione avviata lo scorso mese di novembre a Campo Genova

Raccolta oli esausti alimentari, Irpiniambiente attiva 6 postazioni delle dodici postazioni automatizzate. Arriva ad Avellino il sistema di raccolta degli oli vegetali da cucina Olly, che consentirà a tutti gli utenti un corretto smaltimento di quello che rappresenta uno dei materiali più insidiosi in termini di eliminazione dopo l’uso.

Domani, 7 marzo alle ore 11, presso l’area antistante l’ufficio anagrafe del Comune di Avellino, in piazza del Popolo, sarà attivato il primo raccoglitore di oli vegetali esausti, dopo la sperimentazione avviata lo scorso mese di novembre a Campo Genova.

Da domani, saranno sei le postazioni attive,  fruibili dai cittadini. Oltre che in Piazza del Popolo, i box per la raccolta degli oli esausti saranno attivi anche a:

  • Rione Mazzini (presso il centro anziani),
  • Rione Valle (presso la scuola media in Piazza Carlo Festa),
  • Picarelli (presso scuola elementare),
  • Campo Genova e Bellizzi (presso scuola elementare in via della VII Circoscrizione).

Nelle prossime due settimane, poi, sarà completata l’installazione delle postazioni per il conferimento degli oli in:

  • Via Morelli e Silvati (Campo CONI),
  • Via Pasquale Venezia (Rione Ferrovia),
  • Rione Parco (nei pressi della scuola elementare),
  • via Tuoro Cappuccini (presso scuola media “Cocchia”),
  • via Colombo (presso scuola elementare)
  • San Tommaso (presso centro anziani).

Nel corso della giornata verranno completate le attivazioni delle prime sei postazioni e, pertanto, i cittadini potranno cominciare a smaltire l’olio accumulato nei mesi scorsi.

Alle 11.00 in Piazza del Popolo, sarà effettuata la dimostrazione di utilizzo dei box, parteciperanno i vertici ed i tecnici di Irpiniambiente ed i rappresentanti istituzionali del Comune di Avellino e della Provincia e per l’occasione sarà accolta la prima cittadina di Avellino che effettuerà lo smaltimento degli olii.


LEGGI ANCHE:

Nell’ex Stir di Avellino si sperimenteranno le tecnologie del futuro

Educazione ambientale, Irpiniambiente pianta 50 alberi allo Stir di Pianodardine

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI