Generoso Picone, Presidente della Associazione "Controvento", già Vicesindaco e Assessore del Comune di Avellino nelle Giunte presiedute da Antonio Di Nunno

La crisi strutturale della mobilità ad Avellino sarà al centro di un seminario promosso dalla Associazione Controvento. Viabilità, parcheggi, trasporto pubblico e privato, infrastrutture e reti di servizio, rappresentano i titoli di un dossier in gran parte non affrontato nel nuovo Millennio, peggiorato negli ultimi quindici anni in maniera grave, come dimostrano i dati sulla qualità dell’aria in città. Si tratta, pertanto, di un problema giunto al suo punto di maggiore crisi rispetto all’ultimo quarto di secolo.

Stefano Sorvino, Commissario straordinario dell’Arpac

Per questo l’Associazione Controvento venerdì prossimo al Circolo della Stampa affronterà questi temi nel corso di un convegno dal titolo: «Muoversi in città: ambiente, traffico e viabilità ad Avellino». L’appuntamento è alle ore 17,30.

«Anche questo è un modo di partecipare alla giornata della donna: è lei che più di tutti paga i prezzi di una città in cui è difficile muoversi», scrivono gli organizzatori, presentando l’iniziativa.

Traffico urbano

Il programma partirà dalla relazione di Ugo Santinelli. Parteciperanno al dibattito: Giuseppe Onorati, Dirigente U.O.C. Monitoraggio e Centro Meteo Clima ARPAC; Stefano Sorvino, Commissario Straordinario ARPAC; Giuseppe Bruno, Professore di Ingegneria Economico-Gestionale UNINA (ed ex Assessore al ramo ad Avellino tra il 1999 e il 2001); Lorella Iasuozzo, Dirigente di Staff-Direzione Generale per la Mobilità Regione Campania. I lavori saranno coordinati da Generoso Picone, presidente dell’Associazione Controvento.



LEGGI ANCHE:

Controvento, Picone: i bisogni sociali non siano merce di scambio delle campagne elettorali

Avellino e la città invisibile. Controvento: focus sulla povertà

Associazione Controvento: “In campo per ridefinire le priorità per Avellino”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI