Rissa in paese, il sindaco vieta il Carnevale a Quindici

Con ordinanza sindacale è stata revocata la licenza concessa alla Pro Loco di festeggiare il carnevale. Il primo cittadino Edoardo Rubinaccio ha vietato ogni tipo di festeggiamento per la giornata odierna, informando le forze dell'ordine

Il sindaco di Quindici revoca la licenza alla Pro Loco dei festeggiamenti del Carnevale Quindicese previsti per oggi. Con nota diffusa dagli uffici comunali nella giornata di ieri, Eduardo Rubinaccio revoca la licenza per lo svolgimento dello spettacolo temporaneo annunciato per oggi a partire dalle ore 15.00.

Una decisione presa a seguito della rissa che si è verificata il 3 marzo scorso, durante lo spettacolo organizzato dalla Pro Loco, che ha causato gravi disordini di ordine pubblico che hanno coinvolto diverse persone fra gli astanti.

Dalla relazione della polizia municipale, si evince che la rissa esplosa fra giovani del posto ha determinato l’interruzione del pubblico spettacolo “con grave danno all’immagine del paese”.

E poi ancora: “Ritenuto pertanto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica per scongiurare nuovi simili episodi, di revocare la licenza per lo svolgimento del pubblico spettacolo”. E ha ordinato anche “di non svolgere alcuna manifestazione il giorno di Carnevale su tutto il territorio comunale”. L’ordinanza è stata trasmessa al Comando dei Vigili Urbani, alla stazione dei carabinieri e al Comando di Lauro.

ARTICOLI CORRELATI