Da 72 ore caschi rossi in azione per i danni causati dal forte vento gelido che sferza il territorio provinciale da venerdì scorso.

Il forte vento ha continuato a sferzare l’Irpinia per tutta la giornata di domenica.

I Vigili del Fuoco di Avellino, gia impegnati sabato, hanno lavorato per l’intera notte, effettuando circa trenta interventi, sempre per tegole pericolanti, lamiere e grondaie divelte, e tantissimi rami e alberi caduti.

Oggi la situazione non è migliorata, e sono stati effettuati ad ora circa quaranta interventi sempre per la stessa tipologia.

Le aree più interessate dagli interventi sono state il Mandamento, dove il forte vento non accenna a diminuire, il Montorese, e Grottaminarda e comuni limitrofi. Tanti interventi effettuati anche a Forino, in piazza municipio e via Roma per tegole pericolanti, in via Murato per un Crocifisso pericolante e in via Risorgimento per delle lamiere divelte.

La gru dei vigili del fuoco in azione per mettere in sicurezza una fattoria

Ad Avellino sono stati rimossi rami pericolanti in contrada Pagliarone, mentre in via Roma si è intervenuti per la rimozione di vetri pericolanti. Sempre in città, in via Trinità sono state messe in sicurezza delle lamiere pericolanti.

Ad Atripalda in piazza Umberto primo si è intervenuti per la copertura pericolante della ex dogana. Si continua a lavorare incessantemente con tutte le squadre disponibili per far fronte a tutte le richieste che arrivano presso la sala operativa del Comando di via Zigarelli.

Intervento dei carabinieri a Grottaminarda in via Fontananelle, chiusa al traffico per una presunta fuga di gas

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI