Promozione del turismo, all’Istituto Agrario si presenta il corso

Parteciperanno all'evento: l'assessore regionale Chiara Marciani; il Presidente Lorenzo Corona di  As.For.In. (Capofila ATS Mesoghea); Rosetta D'Amelio, Presidente del Consiglio Regionale. Il profilo del programma di formazione

Ad Avellino, lunedì 18 febbraio alle 10 presso l’Istituto Agrario e per Geometri ‘De Sanctis – D’Agostino’ si terrà la presentazione del corso Ifts “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”. Parteciperanno all’evento: Chiara Marciani, Assessore alle Politiche Giovanili, alla Formazione e alle Pari Opportunità; il Presidente Lorenzo Corona di  As.For.In. (Capofila ATS Mesoghea); Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania salutati dal Pietro Caterini, dirigente scolastico dell’ISIS ‘De Sanctis – D’Agostino’.

FORMAZIONE GRATUITA PER 20 ALLIEVI E 4 UDITORI. L’Ente di Formazione AS.FOR.IN., in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali – Università degli Studi di Napoli Federico II, l’ I.S.I.S. “De Sanctis – D’Agostino” di Avellino, l’I.I.S.S. Luigi Vanvitelli di Lioni, l’R.D.R. Laceno Service – S.R.L. di Bagnoli Irpino organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori. Il profilo in uscita è un Tecnico Superiore in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, di curarne la ricognizione, valorizzazione ed integrazione in un’ottica di una maggiore attrattività complessiva. É quindi in grado di inserirsi nel campo dei servizi alle imprese e al territorio, come dipendente o in forme auto imprenditoriali, in qualità di responsabile marketing/promozione/comunicazione in hotel, agenzie di viaggi– tour organizer e operator, società di servizi turistici o realtà food con risvolti turistici e/o collegati ad eventi del territorio, nazionali ed internazionali.

IL CORSO, ISTRUZIONI PER L’USO. Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani occupati, disoccupati e/o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di istruzione secondaria superiore;
– Diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
– Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, art. 2 comma 5.

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente la documentazione di seguito indicata:
– Domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando;
– Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
– Autocertificazione del/i titolo/i di studio posseduto/i;
– Autocertificazione sulla condizione lavorativa;
– Curriculum datato e sottoscritto;
– (per i candidati diversamente abili) Certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.
La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata a mano e/o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: AS.FOR.IN. Via Fratelli Bisogno, 27 Avellino. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 25/02/2019.

INFO. Il bando e la domanda di ammissione sono presenti sul sito ufficiale As.For.In.
Il manifesto del convegno di lunedì all’Istituto Agrario nel corso del quale si presenterà un corso gratuito di formazione per promotori del turismo

ARTICOLI CORRELATI