Violazione norme sulla sicurezza, denunciato titolare di conceria a Montoro

Verifiche in corso nel distretto industriale di Solofra. Già 100 denunciati negli ultimi cinque mesi

Carabinieri in azione

Per presunte violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro a Montoro è stato denunciato il totolare di una conceria, al termine di un controllo effettuato dai Carabinieri.

Violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri presso una conceria di Montoro.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nello specifico, a seguito dell’accertamento, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore unitamente ai della Stazione Forestale di Forino, si riscontravano irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Alla luce di quanto accertato per il titolare dell’impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.


LEGGI ANCHE:

Lavoro nero e abusi ambientali nel distretto di Solofra, 100 denunciati

 

 

ARTICOLI CORRELATI