Reddito di cittadinanza, Pallini presenta il provvedimento in Irpinia

La deputata: partono le iniziative sui territori per informare i cittadini sui risultati raggiunti, sulle attività in corso e sulle prossime iniziative del Movimento 5 Stelle

La deputata pentastellata Maria Pallini annuncia le sue iniziative per presentare alla cittadinanza e alla provincia il sito del Reddito di cittadinanza.

“Dopo la presentazione ufficiale del sito del reddito di cittadinanza e della prima card da parte del Ministro del Lavoro Luigi di Maio, partono le iniziative sui territori per informare i cittadini sui risultati raggiunti, sulle attività in corso e sulle prossime iniziative del Movimento 5 Stelle”, fa sapere in una nota.

La capogruppo M5S in Commissione Lavoro annuncia due appuntamenti in programma per sabato 9 e domenica 10 febbraio a Montoro e Mercogliano.

“Dopo anni di austerity e di congiunture economiche difficili che hanno impoverito le fasce di popolazione già deboli finalmente un Governo adotta misure di aiuto per i cittadini e le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese”, spiega la parlamentare.

“Una nuova visione di Paese finalmente è realtà. Al centro dell’agenda politica non ci sono più gli interessi di pochi bensì le necessità di milioni di cittadini, ignorati dai governi precedenti”.

Per la Pallini “dalle opposizioni registriamo con amarezza accuse strumentali in merito soprattutto al reddito di cittadinanza, una misura non assistenzialistica ma di sostegno a quelle persone che sono alla ricerca di una nuova occupazione. Con questo provvedimento daremo una mano a circa 5 milioni di italiani, liberandoli da chi da anni li tiene sotto scacco per un evidente tornaconto politico”.

IL PROGRAMMA TERRITORIALE. Il primo appuntamento, intitolato “Politiche per i territori: temi e proposte per il cambiamento”, si terrà sabato 9 febbraio, ore 17.30, a Montoro presso l’ex sede comunale di Torchiati di Montoro con un dibattito pubblico al quale parteciperanno, oltre a Maria Pallini, anche la portavoce eletta nel consiglio comunale di Mercato San Severino (SA) Annalucia Grimaldi, il consigliere regionale Vincenzo Viglione, il senatore Ugo Grassi, la deputata Conny Giordano e l’attivista del Meetup locale Silvia Romano.

Si replica il giorno dopo, domenica 10 febbraio, alle ore 10.30 in via Ramiro Marcone a Mercogliano con un gazebo organizzato con gli attivisti locali e la presenza di Maria Pallini e Conny Giordano.


LEGGI ANCHE:

Decreto fiscale, focus itinerante della deputata M5s Pallini ad Avellino

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI