Il furgone ribaltato a Conza della Campania

Ancora un incidente stradale sull’Ofantina nel territorio del comune di Conza della Campania. Un corriere espresso ha perso il controllo del furgone a causa delle abbondanti piogge che si sono stagnate sulla carreggiata, ha invaso l’altra corsia e si è scontrato frontalmente con un tir.

Nonostante il violento impatto, nessuno dei due conducenti sembra avere riportato gravi danni. Allertati i soccorsi, è giunto sul posto il 118 di Conza della Campania che ha immediatamente trasferito l’autista del furgone, un ragazzo di nome Ivan- classe 1990- all’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, dove gli è stato riscontrato un leggero trauma cranico.

I soccorritori del 118 in servizio a Conza, Giuseppe Chiancone e Giuseppe Placanica sono stati coadiuvati dai carabinieri e dai vigili del fuoco del distaccamento di Lioni, che hanno provveduto al recupero dei mezzi per liberare la carreggiata.

La circolazione è stata bloccata per circa un’ora, con la formazione di file chilometriche di auto e mezzi in transito in entrambi i sensi di marcia. Si tratta del secondo incidente avvenuto in meno di 24 ore sullo stesso tratto stradale. I soccorritori del 118 raccomandano prudenza agli automobilisti, soprattutto nelle condizioni atmosferiche attuali, caratterizzate da piogge intense e nevicate.

ARTICOLI CORRELATI