La politica irpina ricorda Giovanni Grasso

L'Associazione AREC Campania ha organizzato il convegno in ricordo dell'onorevole nato ad Ariano Irpino nel 1940. Saranno presenti e interverranno personalità di spicco del mondo della politica provinciale e regionale.

Pomeriggio commemorativo domani ad Ariano Irpino. Esponenti del mondo della politica, amministratori ma anche cittadini comuni si ritrovano alle ore 15.30 presso il Museo Civico di Ariano Irpino. L’Associazione A.R.E.C. Campania promuove il convegno “In ricordo di Giovanni Grasso – L’uomo del dialogo, il politico della mediazione”.

Interventi di spessore. I saluti sono affidati al sindaco Domenico Gambacorta, al presidente della Provincia Domenico Biancardi e al Presidente del consiglio regionale Rosa D’Amelio.

Espressione della Democrazia Cristiana, Grasso è stato Presidente della Regione Campania e consigliere regionale. Nel 1999 diviene assessore alla Sanità con la Giunta del Centro sinistra.

Interverranno Antonio Bassolino, Teresa Armato, Andrea Covotta, Gianfranco Rotondi, Ermanno Russo, Mario Santangelo. Le conclusioni sono affidate a Ortensio Zecchino. Modera Vincenzo Grasso.

Nel pomeriggio il sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino ha divulgato una lettera dedicata all’ex presidente Grasso. Ne ricorda le qualità qualità umane, professionali, politiche e sociali. Scrive Cobino: “sei stato un grande esempio di ottime relazioni con le persone incontrate. Con te era piacevole conversare, ascoltare le tue opinioni e soprattutto trovare ascolto.

Uomo di Scuola (Docente e Preside), Assessore Provinciale, Consigliere Regionale e poi Presidente della Regione Campania, con il tuo ‘saper essere e saper fare’, ci hai fatto vivere la vicinanza e la funzionalità della massima Istituzione Regionale”.

Ad aprire il convegno di domani il presidente AREC Vincenzo Cappello. Tra gli altri ci saranno Vincenzo Alaia, Enzo De Luca, Maurizio Petracca, Antonio Ievorlino.

ARTICOLI CORRELATI