M5s, via all’iniziativa “Libri in movimento” ad Avellino

L'obiettivo del programma: «Rispondendo a più esigenze, rafforzare il senso di comunità, per lanciare il baratto di cultura».

Il Movimento Cinque Stelle lancia ad Avellino l’iniziativa “Libri in MoVimento”. L’obiettivo è «rispondere a più esigenze, per rafforzare il senso di comunità, per lanciare il “baratto di cultura”. Sono diversi i messaggi racchiusi nella nuova iniziativa del MoVimento 5 Stelle di Avellino che fa seguito a quella nazionale “Giocattoli in MoVimento», si legge in una nota.

«Proprio nel corso della consegna dei giochi al reparto di Pediatria della Città Ospedaliera di Avellino, i vertici dell’Azienda hanno segnalato un’esigenza: il reparto di Geriatria, “popolato” da ultrasessatancinquenni, ha la necessità di mettere su una biblioteca fornita di libri e di riviste, utile a far trascorrere il tempo in modo costruttivo ai pazienti», spiegano i promotori.

«Da qui, la decisione del MoVimento di attivarsi per la raccolta di libri ma anche di allargare lo spettro d’azione. La raccolta di libri e di riviste sarà intensa, perché l’obiettivo è di mettere su anche delle piccole biblioteche nei vari quartieri della città».

L’M5s lancia l’appello è di partecipare attivamente al gazebo che sarà collocato, domenica 27 gennaio, dalle 10.30 alle 13.30, in Corso Vittorio Emanuele II, angolo di via Dalmazia. A chi porterà due libri, ne verrà regalato uno. La cultura è un seme positivo che va piantato in ogni angolo della città.


LEGGI ANCHE:

Befana condivisa ad Avellino, M5s: scambio di giochi e libri

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI