Avellino blindata per il concertone al Corso. Notte di Capodanno con Moreno e Gigi Finizio

IMPONENTI MISURE DI SICUREZZA PER I FESTEGGIAMENTI DEL NUOVO ANNO QUESTA NOTTE. Si inizierà alle 22.30 con canzoni e cabaret, poi dopo la mezzanotte musica da discoteca fino all'alba

La città di Avellino quest’anno non ha celebrato la Madonna Assunta con i tradizionali festeggiamenti di Ferragosto, per la prima volta dal 1970 non ha chiuso i conti comunali, ma questa sera si prepara ad accogliere con un evento in piazza il nuovo anno. Al corso Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 22,30, si annuncia il concertone con Moreno e Gigi Finizio, ma anche tanti cantanti, showman e cabarettisti, replicando lo schema consolidato per queste circostanze.

Gianni Simioli, speaker radiofonico di RTL 102.5 e l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, condurranno lo show.  Con Gigi Finizio e Moreno, saliranno di volta in volta sul palco il trio comico I Ditelo Voi, del programma televisivo Made in Sud,  Ciccio Merolla, l’imitatore Mimmo Foresta ed Enzo Costanza. Dopo il brindisi della mezzanotte prevista una lunga notte di musica internazionale da discoteca mixata dal Dj di RTL 102.5, Alessio Valentino. Lo spettacolo ha la direzione artistica di Angela Picardi.

PIANO PER LA SICUREZZA CONCORDATO IN PREFETTURA. Dopo un confronto in Prefettura, il commissario prefettizio Giuseppe Priolo e il comandante dei Vigili Urbani Michele Arvonio, hanno concordato un piano per garantire lo svolgimento dei festeggiamenti per il Capodanno nella massima sicurezza. Confermato il divieto di vendita di bevande alcoliche e analcoliche sia in vetro che in lattina, vietato lo spray urticante e materiale esplodente. Non si potranno portare caschi e zaini, ma anche borsoni. Non si potranno indossare abiti o indumenti atti a occultare l’identità, come i passamontagna. Le misure riguardano il Corso Vittorio Emanuele, le aree  le traverse adiacenti, dalle ore 19 del 31 dicembre fino alle 7 del 1 gennaio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI