Pesistica olimpica, Scrima vince il Campionato italiano giovanissimi

Domenica 16 dicembre 2018, da Melito Irpino in viaggio per giungere ad Apice, iniziativa di Associazione Mater.ia "Irpinia.Turismo.Territorio"

Imma Scrima vince il Titolo Italiano nella Categoria di peso +58, con enorme soddisfazione dell’allenatore Giuseppe Di Rubbo, bene anche Alessandro Gazzella che nella 69 kg conquista il bronzo.

Oltre alla vittoria di Scrima, questi i risultati degli altri ragazzi in gara: De Gruttola Chiara 4 nella 49 kg; Affidato Rita 4 nella 48 kg; Scauzillo Alessia 5 nella 48 kg; Cifaldi Luigi 6 nella 62 kg. I risultati suddetti hanno consentito alla

RoyalGym/”Mancini” di conquistare il 2 posto a squadre femminile.
La gara rappresenta un esempio di collaborazione vera tra una Società Sportiva, la Royal Gym Asd di Montecalvo Irpino, e la scuola, P.S.” Mancini” di Ariano Irpino, 5 dei 6 ragazzi sono appunto della “Mancini” e praticano la disciplina a scuola grazie all’Impegno della prof.Concetta Ricci e alla disponibilità del Dirigente Scolastico ING. Massimiliano Bosco. Il D.T.R. Antonio Di Rubbo ed il Presidente Regionale della FIPE Campania Davide Pontoriere per l’occasione hanno manifestato piena soddisfazione per i risultati ottenuti, considerando anche gli altri risultati delle società campane: la Steel Bull di Agerola(1 posto a squadre maschile, 1 posto per Giuseppe Primavera nella 50 kg, 3 Massimo Oppedisano nella 56 kg, 3 Bartolo Acampora nella + 68, 3 Katia Acampora nella 48 kg) e la Natural di Cervinara(Luca Dente 1 posto nella 62 kg). È giusto ricordare che il movimento giovanile è stato sostenuto dal CCRG Centro di Coordinamento Regionale Giovanile promosso con forza dal C.R. FIPE Campania e visti i risultati il progetto sarà sicuramente riproposto nel 2019. Va, infine, sottolineato il sostegno economico con cui la Fipe Federazione Italiana Pesistica, nella persona del Presidente Nazionale Antonio Urso e di tutto il Consiglio Direttivo, sostiene l’attività giovanile.

ARTICOLI CORRELATI