Diocesi di Ariano, reclutare disoccupati come mediatori culturali

CORSI GRATUITI PER LA FORMAZIONE FINALIZZATA AL LAVORO: APERTE LE ISCRIZIONI, C'È TEMPO FINO AL 22 DICEMBRE. Iniziativa della Diocesi di Ariano e Lacedonia e della Caritas Diocesana, Cooperativa Sociale Artour, M.C.S. Academy srl e finanziata con il fondo 8x1000. Sarà presentata lunedì dal Vescovo, Mons. Melillo

Favorire l’inserimento al lavoro di disoccupati o cittadini appartenenti a categorie svantaggiate con un impegno nel sociale, mirato a favorire processi di integrazione. Questo l’obiettivo del progetto promosso ad Ariano Irpino e nella Diocesi denominato: «Tutti insieme per mano». Lunedì prossimo, 10 dicembre, Monsignor Sergio Melillo terrà una conferenza stampa presso la sala conferenze del Palazzo Vescovile di Ariano Irpino alle ore 16, per illustrare l’importante iniziativa per i giovani della diocesi, promossa in collaborazione con Caritas, Cooperativa Sociale Artour, M.C.S. Academy srl e finanziata con il fondo 8×1000.

La sede della Diocesi arianese nel cuore della città

«La Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia e la Caritas Diocesana in collaborazione con l’Ente di formazione M.C.S. Academy S.r.l. e la Cooperativa sociale Artour arl, al fine di elevare l’occupazione, promuovono il corso di formazione per il conseguimento della qualifica professionale ‘Mediatore Culturale’. Il corso è rivolto a disoccupati e/o appartenenti a categorie svantaggiate che siano in possesso almeno del Diploma e residenti in uno dei 24 comuni della Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia», si legge in una nota.

«Il corso ha una portata notevole in quanto si prefigge come obiettivo la formazione di soggetti che sapranno svolgere attività di accompagnamento e facilitazione nelle relazioni tra stranieri intermediazione linguistica e culturale». Nel frattempo, la M.C.S. Academy S.r.l. ha aperto le iscrizioni per la partecipazione al programma il 03 dicembre scorso. Il termine ultimo per l’invio della candidatura è il 21 dicembre prossimo.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita e prevede la presentazione della domanda, secondo le modalità previste dall’Avviso pubblico n. 101/2018 pubblicato sul sito www.mcsacademy.it


ALLEGATI | Avviso pubblico | Domanda di partecipazione | Lettera del parroco

ARTICOLI CORRELATI