Zes in Campania. Con la Zona Economica speciale l'attività di stoccaggio di merci e container interesserà anche le zone interne. Per Avellino: Pianodardine, Calaggio e Valle Ufita

ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria Avellino, realizza nella giornata di oggi, mercoledì 5 dicembre e domani, giovedì 6 dicembre, un intervento formativo dal titolo ‘Spedizioni e Trasporti: strategie per l’export’ destinato alle aziende della Campania interessate ad approfondire le competenze tecnico-manageriali per operare nei mercati internazionali.

Ne dà notizia Confindustria Avellino in una nota. L’iniziativa, che si sta svolgendo presso la sede di Confindustria Avellino, «porta anche in questo territorio le attività del Piano Export Sud 2, un programma pluriennale attuato da ICE Agenzia che prevede la realizzazione di numerose iniziative formative e promozionali rivolte alle regioni del Centro e del Sud d’Italia», si legge. Il Seminario vede la partecipazione di 30 aziende della Campania che hanno l’opportunità di confrontarsi con un docente esperto della Faculty ICE in materia di spedizioni internazionali, trasporti e dogane.

La Sala Agnelli nella sede di Confindustria Avellino

«Obiettivo dell’iniziativa è quello di sviluppare nelle PMI del territorio maggiore consapevolezza sugli aspetti giuridici e operativi legati alla gestione della logistica e sulla strategia per affrontare i mercati esteri in modo più efficace e con minori rischi», spiegano i promotori. «Durante la seconda giornata i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare l’esperto, dr. Giuseppe De Marinis, in colloqui individuali in modalità B2B, al fine di chiarire aspetti specifici in materia di spedizioni internazionali relativi alle singole realtà aziendali. Il Piano Export Sud 2, giunto alla seconda annualità, è il programma a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle Regioni del Mezzogiorno finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014 – 2020. Sono previste misure di accompagnamento alle imprese e attività promozionali».

Per maggiori informazioni sul piano sud 2: ICE AGENZIA | Piano Export Sud.

La Confindustria Avellino fa sapere di essere disponibile con i propri uffici di internazionalizzazione a disposizione delle imprese del territorio per sviluppare attività di sostegno ai processi di export delle aziende, progetti di sviluppo per aree geografiche, formazione specialistica, missioni.

ARTICOLI CORRELATI