Lioni, lunedì si inaugura il Centro Diabetologico dell’Asl

La cerimonia presso l'Ambulatorio locale alla presenza del Direttore generale dell'Azienda Sanitariaria di Avellino, Maria Morgante, di Rosa D'Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, del Sindaco Yuri Gioino. Parteciperanno dirigenti e funzionari dell'Asl e i consiglieri regionali irpini

Annunciato da tempo, a Lioni sarà inaugurato lunedì prossimo il Centro Diabetologico Territoriale. L’appuntamento è fissato alle ore 12 presso il locale Ambulatorio, in Viale del Parco.

Parteciperanno il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante; la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio. Interverrà  l’Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi Conza Nusco Bisaccia Pasquale Cascio. Saranno presenti Elisabetta Granata, Direttore del Distretto Sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi, Yuri Gioino, Sindaco di Lioni, Francesco Todisco, Consigliere Regionale, Enzo Alaia, Vice Presidente V Commissione della Regione Campania, Maurizio Petracca, Presidente VIII Commissione della Regione Campania.

«Per l’occasione l’Asl di Avellino ha promosso le Giornate della Prevenzione del Diabete che si terranno dal 3 al 7 dicembre 2018 dalle 8.00 alle 10.00 in tutte le strutture sanitarie dell’Asl (Distretti Sanitari, Centro Diabetologico, Sps Bisaccia, P. O. Ariano Irpino, P. O. Sant’Angelo dei Lombardi)». Di seguito il calendario diviso per distretto.

L’iniziativa segue un altro taglio del nastro nello stesso Distretto Sanitario, sabato scorso a Sant’Angelo dei Lombardi, dove è stato attivato il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura presso il presidio ospedaliero “Criscuoli”.

Giornata della prevenzione dedicata al diabete, il programma

LEGGI ANCHE:

L’Alta Irpinia rivuole il pronto soccorso, D’Amelio: 5 mesi per riaprire

ARTICOLI CORRELATI