Montoro, i Carabinieri sventano colpo in appartamento

Allertati da una segnalazione al 112 i militari sono giunti sul posto in pochi minuti mentre i tre ladri si dileguavano. Sono in corso indagini per accertare l'identità dei fuggitivi

Nella nottata di ieri a Montoro i Carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un cittadino, sventando un furto in corso in un appartamento.

Ricevuta la segnalazione attraverso il numero di emergenza 112, i militari in servizio presso la Centrale Operativa disponevano in tempo reale l’invio di una pattuglia della Stazione di Montoro Superiore.

I ladri, forse avvisati da un “palo”, sono stati quindi costretti a desistere dal loro intento criminale e darsi a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura, immediatamente prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Sono in corso indagini per l’identificazione dei malviventi.

“Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette”, fanno sapere dal Comando dell’Arma.

“La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta”, si legge in una nota. “Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione”.

ARTICOLI CORRELATI