Napoli, i Quartieri Jazz di Mario Romano a Palazzo Venezia

Sabato 17 novembre alle 21:30 tornano nelle suggestive atmosfere di Palazzo Venezia con il loro ultimo album "Le 4 giornate di Napoli". Il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana è “Arte nell’Arte”. La scelta della location stavolta ricade sulla Casina Pompeiana

Sabato 17 novembre alle 21:30 i Quartieri Jazz di Mario Romano tornano nelle suggestive atmosfere di Palazzo Venezia con il loro ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”. Il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana è “Arte nell’Arte” in giro per la città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico. La scelta della location stavolta ricade sulla Casina Pompeiana di Palazzo Venezia.

Si tratta di un edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l’allora repubblica di Venezia con la città Napoli.
L’edificio, oggi visitabile come appartamento storico, offre anche mostre di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Citato spesso dal filosofo Benedetto Croce, in quanto confinante con Palazzo Filomarino (dove abitava), che lo chiamava il “Napoletano Palazzo di Venezia”, l’edificio nasconde uno splendido giardino pensile. Gli stessi giardini ospitano anche una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”. La Casina Pompeiana fu aggiunta in epoca neoclassica.

LA BAND. Con Mario Romano, che suonerà la sua inseparabile chitarra manouche, Alberto Santaniello alla classica e Dario Franco al basso
Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.
Dove parcheggiare:
1. Garage Pisani Assunta: Via Tommaso Senise, 12/13 (nei pressi di P.zza del Gesù) tel. 081/552 2020

FORMULA DELLA SERATA. La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città , in seguito vittima di un lungo e silenzioso degrado. La struttura oggi è stata riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino…

VIDEO UFFICIALE: https://www.youtube.com/watch?v=GY-XvVoOqvE (Galleria Borbonica)

• Quando: sabato 17 novembre ore 21.30
• Dove: Palazzo Venezia in Via Benedetto Croce, 19 Napoli
• Prezzo biglietto: aperitivo, concerto e visita guidata 20 euro
• Contatti: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: [email protected]
• Evento facebook: https://www.facebook.com/events/297698321081810/
• Sito ufficiale: http://www.quartierijazz.com

ARTICOLI CORRELATI