Lioni, sventato un furto in un cantiere. Ladri in fuga

Intercettati durante i controlli straordinari disposti dal Comando dei Carabinieri di Avellino e realizzati dalla Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, i malviventi si sono dati alla fuga perdendo il carico

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno recuperato la refurtiva frutto di un furto in cantiere.

La pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, insospettita dal passaggio di un autocarro ad un’ora insolita nella zona del passaggio hanno effettuato un controllo. All’alt intimato dai militari il mezzo ha simulato l’intenzione di accostare, per poi allontanarsi riprendendo la corsa.

Ne scaturiva un breve inseguimento al termine del quale l’autista ed in suo complice abbandonavano l’autocarro e riuscivano a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla vegetazione e dall’oscurità.

I malviventi avevano da poco perpetrato un furto in un cantiere, caricando su un autocarro un escavatore, quattro pneumatici per autocarro e cinque taniche contenenti complessivamente 100 litri di gasolio. Sia il camion che la refurtiva sono stati sottoposti a sequestro, in attesa della restituzione agli aventi diritto. Sono in corso indagini tese all’identificazione dei responsabili.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli finalizzati a contrastare i reati in genere, in particolare a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio. L’attività di controllo straordinario del territorio continuerà senza sosta nell’intera provincia, per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione.

ARTICOLI CORRELATI