Karate Wika 2018, Carabinieri irpini sul podio con Davide Pinto

Agli Unified World Championships 2018 in corso a Marina di Carrara medaglia di bronzo per il Maestro Davide Ismaele Pinto, Appuntato dei Carabinieri in servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Grottaminarda nella categoria Master, specialità Kata individuale / Traditional Form – Open Style

Un Carabiniere di stanza a Grottaminarda medaglia di bronzo ai campionati mondiali di karatè in corso di svolgimento a Marina di Carrara (MS).

Agli Unified World Championships 2018 – Campionati del Mondo di Arti Marziali, la manifestazione indetta dalla Federazione World Traditional Karate Association, nell’affascinate atmosfera del Festival dell’Oriente ha visto partecipi numerosi atleti  provenienti da tutto il mondo.

Il Maestro Davide Ismaele Pinto, Appuntato dei Carabinieri in servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Grottaminarda, vestendo i colori dell’Arma, ha preso parte alla detta competizione sportiva nel settore Karate, gareggiando nella categoria Master, specialità Kata individuale / Traditional Form – Open Style.

La medaglia di bronzo conquistata dai Carabinieri irpini ai giochi mondiali di Karate

La competizione ha avuto una prima fase eliminatoria che si è svolta il terzo giorno della manifestazione sportiva, nella quale l’App. Davide Pinto, ha affrontato dieci atleti di altissimo livello provenienti da diverse Nazioni, dopo aver superato con successo tale fase si è aggiudicato la presenza in finale, che si è tenuta nella giornata di ieri 4 novembre 2018, nella quale poi è riuscito a conquistare  la medaglia di Bronzo, portando il Tricolore e la rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri sul podio.