Sud Motor Sport, dal 28 settembre alle Fiere di Ariano

Il 28, 29 e 30 settembre ad Ariano è in programma una manifestazione dedicata al mondo dei motori a 360 gradi tra presente, passato e futuro

Il 28, 29 e 30 settembre ad Ariano è in programma il “Sud Motor Expo”, una manifestazione dedicata al mondo dei motori a 360 gradi.

L’esposizione è suddivisa in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro” che rappresentano una panoramica dettagliata di un secolo di mobilità. L’esposizione è affiancata da manifestazioni sportive, spettacoli motoristici, test drive e sezioni dedicate. L’appuntamento è alle Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Sud Motor Expo è un’iniziativa promossa dall’associazione “Guida la Tua Vita”, il Club Scuderia Ferrari di Ariano Irpino, la delegazione ACI di Ariano Irpino e l’Aci Avellino, Benevento e Caserta. L’associazione negli anni ha organizzato manifestazioni orientate alla sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile ed alla prevenzione degli incidenti stradali. Attualmente sta sviluppando un progetto orientato ai bambini con corsi di educazione stradale, attraverso percorsi urbani simulati effettuati con automobiline elettriche. Sud Motor Expo ha come mission lo sviluppo di una cultura orientata alla mobilità sostenibile e la creazione di un luogo d’incontro tra i soggetti operanti nel campo dell’automotive digitale.

INFO | https://www.sudmotorexpo.it/site1/index.php/it/

Il logo della manifestazione Sud Motor Sport

Sogni a Quattro Ruote. Ogni casa automobilistica avrà la possibilità di esporre le novità e i modelli più rappresentativi della propria produzione. In particolare le case automobilistiche avranno a disposizione, all’interno del centro fieristico, di stand coperti per esporre le loro ultime novità e modelli a basse emissioni, presentandoli al pubblico, ai media e alle testate specializzate di settore. Le case espositrici avranno anche la possibilità di presentare in forma dinamica le novità e i modelli a basso impatto ambientale negli oltre 20.000 mq di spazio espositivo presente all’esterno del centro fieristico.

Una Maserati d’Epoca

I Gioielli d’Epoca. Selezione di modelli che hanno fatto la Storia dell’Automobile.
Dalle prime 4 ruote ai primi modelli da corsa. La nascita delle supercar e del design avveniristico degli anni ’60.
Le grandi competizioni sportive con le auto da rally che hanno vinto praticamente tutto.
Le supercar degli anni ’80 e tante sorprese per gli appassionati.

La mobilità del futuro

La mobilità del Futuro. La mobilità nei prossimi anni subirà cambiamenti notevoli: dalla rivoluzione verde all’auto digitale autonoma, passando per l’auto volante. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia che promette di aprire nuove frontiere.
La mobilità individuale, più raffinata ed ecologica, sarà sempre di più affiancata da una mobilità collettiva sostenibile che garantirà bassa inquinamenti e collegamenti veloci.
Sud Motor Expo propone uno spazio dedicato ai costruttori di veicoli ed ai produttori di sottosistemi per la mobilità digitale, sia individuale che collettiva con dimostrazioni pratiche.

 

ARTICOLI CORRELATI