Rubavano al supermercato, 3 donne denunciate a Monteforte

Furto aggravato in concorso: è questa l’accusa di cui dovranno rispondere tre donne di Pietrelcina, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, denunciate dai Carabinieri alla competente Autorità Giudiziaria

Rubavano al supermercato, 3 donne denunciate a Monteforte Irpino.

Furto aggravato in concorso: è questa l’accusa di cui dovranno rispondere tre donne di Pietrelcina, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, denunciate dai Carabinieri alla competente Autorità Giudiziaria.

L’operazione che è stata messa a segno dai militari della Stazione di Monteforte Irpino, ha avuto origine dalla denuncia di un furto di generi di varia natura perpetrato lo scorso mese di agosto in danno di supermercato del luogo.

I Carabinieri avviavano una meticolosa e certosina attività di indagine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che consentiva, con costante e graduale accuratezza, di restringere il campo delle ricerche al termine delle quali si addiveniva all’identificazione delle tre presunte ladre.

I militari acquisivano nei confronti delle indagate gravi indizi di colpevolezza tali da attribuir loro la “paternità” del furto e far scattare a loro carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, le predette, già note alle Forze dell’Ordine, sono state proposte per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

ARTICOLI CORRELATI