Come annunciato nel corso della presentazione al circolo della stampa di Avellino, Nuova Irpinia offre un nuovo prodotto accanto al sito di informazione quotidiana.

È uscito sabato il Settimanale NUOVA IRPINIA – Giornale delle Zone interne (nella riproduzione sotto c’è la copertina). Il giornale propone approfondimenti, inchieste, interviste e fatti della settimana, con riferimento all’interesse della comunità locale e globale dell’Irpinia. 

Per accedere ai contenuti nel Settimanale basta cliccare sul banner in alto, a destra della testata e registrarsi. Il sistema genererà un account che consentirà al lettore di accedere ai contenuti del Giornale e a tutti gli altri prodotti che in seguito saranno pubblicati sull’edicola digitale (Per scaricare il giornale CLICCA QUI).

Il Settimanale NUOVA IRPINIA contiene al suo interni anche la sezione dedicata alla analisi e ai commenti, in prima battuta affidati ai componenti del Comitato Scientifico “Nuova Irpinia International & Global Forum”, presieduto da Federico Pesiri. Attraverso interventi scritti, analisi ed editoriali, pubblicati sul sito quotidiano nuovairpinia.it e sul settimanale scaricabile Nuova Irpinia da ogni device (disponibile ogni sabato sulla dedicata edicola digitale), partecipando ai convegni periodici promossi dalla testata ad Avellino e in Irpinia per essere poi diffusi attraverso la pubblicazione digitale, i componenti del Comitato scientifico contribuiranno con le idee e lo sguardo analitico, critico e propositivo, a trasmettere complessivamente la visione di un territorio capace di guardare avanti.

L’edicola digitale di nuovairpinia.it

“Direzione Irpinia” sarà lo spazio dedicato al dibattito, alle analisi e agli articoli di fondo che il Comitato scientifico, per l’inziativa autonoma, indipendente e libera di ciascuno dei suoi componenti, produrrà a beneficio esclusivo delle comunità locali e globali dell’Irpinia e delle Zone Interne.

All’interno di Nuova Irpinia, l’inserto “Direzione Irpinia” costituirà lo strumento per raccogliere e diffondere le opinioni e le analisi di un intero territorio pronto a raccogliere la sfida della modernità. Attraverso il Comitato scientifico, sarà l’intera comunità a ritrovare la sua voce, in una fase difficile per l’editoria italiana, soffocata dalla penuria di risorse e una crisi di identità che rischia di far smarrire al giornalismo nazionale il riferimento della sua missione al servizio del pubblico e della democrazia.
Conoscenza, comprensione, ragionamento e dialogo possono cambiare dall’Irpinia le sorti di un Mezzogiorno che proprio in questo territorio nella lunga vicenda dell’Unità nazionale ha raccolto spinte decisive per la sua evoluzione e crescita. Da questa premessa parte l’iniziativa di un Comitato scientifico necessario a rendere il Giornale delle Zone Interne della Campania il supporto di una visione di futuro, testimoniando i fatti senza trascurare le prospettive.

Periodicamente, almeno una volta all’anno, i risultati delle attività svolte dal Comitato verranno poi pubblicati attraverso la rivista Nuova Irpinia, i libri e il web.

ARTICOLI CORRELATI