Monte Pergola, in corso i nuovi lavori sul Raccordo Av-Sa

Ripresa di settimana difficile per gli automobilisti che dovranno transitare attraverso il tunnel di Solofra. Fino al 13 settembre doppio senso di circolazione per l'intervento di messa in sicurezza già programmato prima dell'estate

L’Anas ha dato corso alla nuova programmazione dei lavori di manutenzione all’interno del Monte Pergola, lungo il Raccordo autostradale Avellino-Salerno, tra Solofra e Serino. Scatta il piano concordato venerdì scorso in Prefettura nel corso di una riunione che ha visto la partecipazione dell’Anas, degli enti e delle amministrazioni locali interessate e delle forze dell’ordine. Gli interventi, già definiti all’inizio del mese di luglio, erano stati spostati alla fine dell’estate per non intralciare il traffico balneare di luglio e agosto e quello collegato al trasporto merci agricolo tradizionalmente intenso nel mese di agosto. Il programma si articola come segue.

Dalle ore 7.30 di oggi e fino alle ore 6 del 13 settembre sarà ristretta la carreggiata in direzione sud (tra il km 30,441 e il km 8,125) e nord (tra il km 8,429 e il km 30,441) Il piano concordato prevede per martedì e mercoledì, poi, la chiusura notturna tra le ore 22 e le 06 su entrambe le carreggiate  tra lo svincolo di Serino e quello di Solofra, con deviazione sulla viabilità interna provinciale. Dalle ore 06 del 13 settembre e fino alle ore 16 del 12 ottobre sarà chiusa la carreggiata nord. La circolazione proseguirà con il doppio senso di circolazione sulla carreggiata. Fino alle ore 16 del 12 ottobre, a partire dalle ore 06 del 13 settembre, sarà in vigore il divieto assoluto di transito per i veicoli  con massa superiore alle 7,5 tonnellate.

ARTICOLI CORRELATI