Masterclass dello spettacolo,
a Cairano progetto per il Sud

In Consiglio regionale si presentano i corsi per la formazione dei giovani nel borgo irpino in programma nel prossimo mese di settembre

Si terrà venerdì 27 luglio alle ore 11.00, presso la sala “Nassiryia” del Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale di Napoli, Isola F13 – 21° Piano) la conferenza stampa di presentazione della “Masterclass sullo Spettacolo dal Vivo” prevista a Cairano in provincia di Avellino dal 3 al 14 settembre 2018, con direzione artistica affidata al registra Franco Dragone. I corsisti selezionati potranno usufruire di un voucher formativo, messo a disposizione dal Comune di Cairano, che garantirà la frequenza gratuita alla Masterclass.
“Siamo lieti di ospitare in Consiglio regionale il fondatore del Cirque du Soleil, Franco Dragone, che in onore delle sue origini irpine da anni si spende per il recupero e la valorizzazione del piccolo borgo di Cairano e, in generale, delle aree interne della Campania – dichiara la presidente Rosetta D’Amelio -. La Masterclass si propone di essere un’iniziativa unica nel panorama internazionale, che si integra perfettamente nel filone di attività ed esperienze culturali portate avanti in questi anni dalla Regione Campania per lo sviluppo culturale e turistico dei territori interni”.


L’INTERVISTA. Franco Dragone: indignarsi non basta, agite per un mondo nuovo

“Con la Masterclass – commenta Franco Dragone – porteremo a Cairano un parterre di docenti di fama internazionale, che trasferiranno ai corsisti il loro bagaglio di esperienza nell’arte. Questo è un primo seme che noi piantiamo, sperando di poter far sorgere un’Accademia Permanente, che consentirebbe di promuovere la Campania in campo internazionale”.
Interverranno alla conferenza stampa la presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio; il il direttore artistico della Masterclass, Franco Dragone; il sindaco di Cairano, Luigi D’Angelis; il coordinatore del progetto, Dario Bavaro, e il responsabile di “Atb Consulting”, Carmine Lepore.

ARTICOLI CORRELATI