Nessun apparentamento, il candidato sindaco del Centrosinistra si presenterà al giudizio dell’elettorato con il sostegno della sua coalizione, già premiata al primo turno con il 53 per cento dei consensi. Nello Pizza sfida apertamente Vincenzo Ciampi e il Movimento Cinque Stelle, invitando i pentastellati a tenere fuori il Governo nazionale dalla contesa.

Nel giorno in cui il deputato grillino Michele Gubitosa celebra la nomina al Viminale di Carlo Sibilia, che in serata ha giurato a Palazzo Chigi come Sottosegretario di Stato, chiede “un passo indietro” all’avvocato espressione dei Democratici e dei Popolari, spiegando che deve fare spazio. “La prestigiosa nomina di Carlo Sibilia a sottosegretario all’Interno, oltre che essere un motivo di grande orgoglio per Avellino e per tutta l’Irpinia, mi spinge ad una riflessione e a lanciare un messaggio a Nello Pizza, candidato della grande ammucchiata di centro-sinistra: avvocato Pizza, faccia un passo indietro, si faccia da parte per il bene della città”, scrive in una nota Gubitosa.

Il deputato penta stellato Michele Gubitosa accanto al candidato sindaco Vincenzo Ciampi

Nello Pizza risponde con durezza, sollecitando il suo avversario ad un confronto nei contenuti. “Questo è il momento di parlare di problemi e soluzioni, accantonando l’armamentario dialettico di opposizione, non più tollerabile da parte di chi rivendica un cambiamento dimostrato illusorio dai primi mesi della nuova Legislatura”.

Pizza rilancia sulla necessità di parlare di Avellino, sottolinea il successo conseguito al primo turno dalla coalizione, che indica come l’unico orizzonte per il futuro del Capoluogo.

In questo senso, il candidato del Centrosinistra declina ogni offerta di collaborazione al di fuori del perimetro politico della alleanza risultata vincente già al primo turno, escludendo, quindi, ogni ipotesi di apparentamento con quella di Cipriano o altre liste.

Nello Pizza, candidato sindaco del Centrosinistra

Escluse nuove alleanze da entrambi i contendenti, nelle prossime ore la campagna elettorale entrerà nel vivo del confronto finale.

Per il candidato pentastellato “sarà un fine settimana intenso, in giro per i quartieri del capoluogo irpino”, si legge in una nota. “Domani dalle 17 alle 20 Ciampi girerà San Tommaso in lungo e in largo, per incontrare i commercianti ed i residenti della zona”. In piazza Giustino Fortunato sarà allestito un gazebo.

Per Pizza si annuncia un calendario fitto di incontri sul territorio, in attesa degli appuntamenti politici in preparazione per la settimana prossima.

ARTICOLI CORRELATI