A Giorgio Pacifici
il premio del Biogem

Al giornalista del Tg2 il riconoscimento intitolato a 'Maria Antonia Gervasio'
La consegna il 16 giugno. Si presenta la nuova edizione de "Le2Culture"

Giorgio Pacifici è il vincitore della seconda edizione del Premio ‘Biogem Maria Antonia Gervasio’ per il giornalismo scientifico e la divulgazione.

Al giornalista del TG2 RAI va il riconoscimento alla carriera, che gli sarà  consegnato ad Ariano Irpino (Avellino) il prossimo 16 giugno dalle 10 alle 14 presso la sede del centro di ricerche genetiche Biogem che, insieme all’Ordine dei Giornalisti della Campania, ha istituito il Premio.

Giorgio Pacifici, giornalista del Tg2

In quella occasione, Giorgio Pacifici, che succede nell’albo d’oro a Pietro Greco e Valerio Rossi Albertini, terrà una lectio sulle nuove frontiere della comunicazione scientifica nel quadro di una giornata di formazione per i giornalisti che vedrà anche gli interventi del capo dell’ufficio stampa del CNR Marco Ferrazzoli, del Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e del Presidente di Biogem Ortensio Zecchino.

Il Presidente del Biogem presenterà in anteprima il programma del meeting “Le2Culture”, il tradizionale appuntamento nel segno del dialogo tra scienza e umanesimo che taglia il traguardo del decennale. L’evento avrà luogo tra il 5 e il 9 settembre, quando saranno attribuiti anche gli altri due riconoscimenti del Premio ‘Biogem Maria Antonia Gervasio’, quelli a concorso. Si tratta di 1000 euro per l’autore del miglior servizio sul tema ‘Ultime notizie dallo spazio: i nuovi studi sul cosmo’ e 500 euro per il miglior elaborato prodotto da giornalisti under 30 su argomento scientifico.

Per iscrivere i lavori al concorso c’è tempo fino al 31 agosto, secondo le modalità  contenute nel bando pubblicato sul sito
www.biogem.it

In libreria IRPINE di Elisa Forte

ARTICOLI CORRELATI