Sorpreso con attrezzi da scasso a Montella, denunciato 50enne

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile lo hanno fermato per un controllo. L'uomo ha rifiutato l'alcotest. Per lui anche il ritiro della patente

Il Comando della Compagnia dei Carabinieri a Montella

Denunciato un 50enne sorpreso con attrezzi da scasso a Montella. L’uomo è accusato di «possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e «rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza».

Il Comando della Compagnia dei Carabinieri a Montella

È stato intercettato alla guida di un’auto da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, che ha approfondito il controllo del 50enne, poi risultato avere anche precedenti di polizia. La perquisizione nell’auto ha permesso di rinvenire un “piede di porco”, che non è stato in grado di giustificare, prima di opporsi al test alcolemico, ritenuto necessario dai militari per i sentimi ritenuti evidenti. Oltre alla denuncia, per il 50enne sorpreso con attrezzi da scasso a Montella è scattato anche il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto finalizzato alla confisca. L’operazione rientra nell’ambito della strategia di controllo capillare del territorio, decisa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In questo quadro, «i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario», si legge in una nota diffusa dall’Arma.

ARTICOLI CORRELATI