Violenza sessuale su un 14enne ad Avellino, ai domiciliari un uomo di 77 anni

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del capoluogo hanno eseguito una misura cautelare disposta dal Gip su richiesta della Procura. L'indagato avrebbe girato anche video con la vittima

Arrestato e posto ai domiciliari un uomo di 77 anni accusato di violenza sessuale su un 14enne ad Avellino. L’uomo avrebbe abusato sessualmente di un 14enne, sfruttando le condizioni di inferiorità fisica e psichica di un minore di anni 14, anche sotto minaccia con arma bianca. L’indagato avrebbe anche minacciato la diffusione delle foto che lo ritraevano intento a compiere atti sessuali con la vittima. Nel pomeriggio di ieri, 16 luglio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per l’uomo.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ad Avellino

Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, le violenze avvenivano all’interno dei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Avellino. A far venire fuori la vicenda «il coraggio di un coetaneo della vittima, che ha raccontato i fatti ai propri genitori, i quali si sono recati dai Carabinieri per denunciare le violenze», si legge nel comunicato diffuso dall’Arma. Il 77enne è accusato di violenza sessuale su un 14enne ad Avellino ai sensi degli articoli 609-bis e 609-ter del codice penale. La misura cautelare è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, al termine di una articolata indagine.  «Gli sviluppi investigativi, svolti secondo specifici protocolli per i casi di abusi sessuali in danno di giovani vittime e corroborati dall’analisi psicologica e dall’esame clinico-specialistico del minorenne, hanno portato al di svelamento di un abietto scenario di plurimi abusi sessuali», si legge nella nota stampa.

ARTICOLI CORRELATI