Omaggi jazz a Pino Daniele nella cornice di Palazzo Venezia

La band partenopea Quartieri Jazz suonerà anche brani tratti dallo straordinario repertorio del cautautore che ne è ha ispirato il cammino

Omaggi jazz a Pino Daniele nella cornice di Palazzo Venezia, venerdì 10 luglio alle 21:30.  La band partenopea Quartieri Jazz suonerà oltre ai propri album anche brani tratti dallo straordinario repertorio del loro ispiratore e maestro, Pino Daniele.

Palazzo Venezia, Napoli

PALAZZO VENEZIA. “Arte nell’Arte” è il tema della serata della Band Napoletana in giro per la città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico. La scelta della location ricade sul giardino pensile e la casina pompeiana di Palazzo Venezia. Si tratta di un edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l’allora repubblica di Venezia con la città Napoli. L’edificio, oggi visitabile come appartamento storico, offre anche mostre di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Citato spesso dal filosofo Benedetto Croce, in quanto confinante con Palazzo Filomarino (dove abitava), che lo chiamava il “Napoletano Palazzo di Venezia”, l’edificio nasconde uno splendido giardino pensile. Gli stessi giardini ospitano anche una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”. La Casina Pompeiana fu aggiunta in epoca neoclassica.

Palazzo Venezia

LA BAND. Con una sonorità ricca, calda e travolgente, lasciatevi trasportare dalla musica in una delle location più suggestive del panorama partenopeo, dove il suono si amplifica ed avvolge l’ascoltatore come una candida coperta. Ad accompagnare la serata sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso. La serata sarà introdotta da un aperitivo di benvenuto servito. A seguire il concerto dei Quartieri Jazz nella affascinante struttura, riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino. «L’evento rispetterà le norme vigenti, posti limitati e distanziamento sociale», fanno sapere gli organizzatori.

Omaggi jazz a Pino Daniele nella cornice di Palazzo Venezia

Video

Concerto a Palazzo Venezia: prezzi, orari e date
• Quando: venerdì 10 luglio ore 21.30
• Dove: Palazzo Venezia in via Benedetto Croce, 19 Napoli
• Prezzo biglietto: aperitivo servito e concerto in giardino 20 euro
• Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: [email protected]
Evento facebook | Sito ufficiale: http://www.quartierijazz.com


LEGGI ANCHE:

Il RAM Theatre presenta ‘Giobbe’: secondo appuntamento col teatro globale

Napoli Teatro Festival Italia 2020, in scena «Il Colloquio»

In ‘Five Lab’ il sogno olimpico dell’Italia verso Pechino 2022

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.746 con 27 nuovi casi. Riparte il contagio

ARTICOLI CORRELATI