Contenimento del coronavirus in Campania, plauso del Lisipo

Il segretario de Lieto risponde al Governatore del Veneto, Luca Zaia, commentando una dichiarazione apparsa sulla stampa. Ecco il suo intervento

Coronavirus, forum tra Regioni e Governo collegati in videoconferenza

Plauso del Lisipo, Libero Sindacato di Polizia, a quello che si descrive come un l’efficace contenimento del coronavirus in Campania. Il segretario de Lieto risponde al Governatore del Veneto, Luca Zaia, commentando una dichiarazione apparsa sulla stampa. Ecco il suo intervento.


Plauso alle iniziative intraprese per il contenimento del coronavirus in Campania

di Antonio de Lieto | Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.)

Lisipo – Libero Sindacato di Polizia, lo stemma

Il quotidiano “IL MATTINO” – edizione del 18.04.2020 – ha riportato una dichiarazione del Governatore del Veneto, che di seguito si riporta: “Non penso che tutti i veneti che vanno in vacanza in Campania siano contenti. Non credo che il presidente De Luca stia facendo un grande servizio alla sua Regione. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, replica alle dichiarazioni del presidente della Campania Vincenzo De Luca sulla possibilità di chiusura dei confini della regione nei confronti di veneti e lombardi. Sarebbe bello vedere i tamponi fatti da ogni Regione e il rapporto con i contagiati – aggiunge rispondendo alla domanda se ritiene possibile agli inizi della fase 2 che gli spostamenti siano solo in ambito di ogni singola regione – Senza sapere il numero di tamponi effettuati, non ci sono elementi di confronto”.

Un’imbarcazione targata Universiade in gara alla Rolex Capri Sailing Week

Capri, Sorrento, Positano, Ischia, la costiera amalfitana, Procida, Montevergine, il Lago Laceno, la Reggia di Caserta, sono solo alcune delle spettacolari ed indiscusse “perle” della Campania, apprezzate dal mondo intero. Se Il Presidente Zaia pensa che i veneti che vanno in vacanza in Campania non sono contenti, la maggioranza degli italiani e di tantissimi stranieri la pensano diversamente. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) – ha concluso de Lieto – plaude al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per tutte le iniziative messe in campo a favore dei cittadini, nonché le azioni di contrasto al COVID-19. Il tempo è “galantuomo” e inesorabilmente emetterà il suo “verdetto”.


LEGGI ANCHE:

«Chiudo la Campania al Nord d’Italia», De Luca avverte: sulla Fase 2 no fughe in avanti

ARTICOLI CORRELATI