Scarti di impianti eolici in un capannone agricolo a Bonito, sequestro e denuncia

I Carabinieri della Stazione Forestale di Mirabella Eclano hanno trovato nel deposito e nel piazzale vario materiale, tra cui fusti di olio motore, quadri e cavi elettrici

Scoperti gli scarti di impianti eolici in un capannone agricolo a Bonito. Secondo i Carabinieri l”interno e il piazzale del fabbricato agricolo venivano utilizzati come area di stoccaggio per l’attività manutentiva di pale eoliche. Lo fanno sapere i militari della Stazione Forestale di Mirabella Eclano, che hanno sequestrato l’intera area, denunciando per stoccaggio abusivo il titolare della ditta impegnata nella manutenzione di pale eoliche. L’individuazione degli scarti di impianti eolici in un capannone agricolo è stata condotta in collaborazione con i militari della Stazione di Bonito.

Carabinieri del Nucleo Forestale

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, nel capannone agricolo la ditta aveva depositato abusivamente del materiale riconducibile ad attività di manutenzione delle pale eoliche. I Forestali hanno trovato in particolare fusti di olio motore, quadri elettrici e vario altro materiale. Anche all’esterno sono stati rinvenuti altri cavi elettrici e svariati pezzi riconducibili alle pale eoliche, abbandonati nel piazzale adiacente. Dopo aver verificato la mancanza del titolo autorizzativo relativo al cambiamento di destinazione d’uso dei locali, i Carabinieri hanno sequestrato preventivamente il capannone e il piazzale. Hanno inoltre elevato una sanzione amministrativa di oltre 4mila euro al titolare dell’impresa, avendo inoltre accertato l’omessa tenuta del registro di carico e scarico dei citati rifiuti speciali pericolosi. Il legale rappresentante della ditta è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI