Contrasto allo spaccio di droga ad Avellino, arrestato un 35enne

I Carabinieri della locale Stazione hanno sequestrato tre etti di hashish a un uomo di San Martino Valle Caudina con precedenti legati agli stupefacenti

Il Comando provinciale dei Carabinieri ad Avellino

Arrestato dai Carabinieri del capoluogo un 35enne nell’ambito di una operazione di contrasto allo spaccio di droga ad Avellino. L’uomo, originario di San Martino Valle Caudina, era già noto alle Forze dell’Ordine. È stato individuato in località Pennini da una pattuglia della locale Stazione nella serata di ieri. I militari erano impegnati in un servizio di controllo preventivo per il contrasto ai furti, quando hanno notato un sospetto che transitava a bordo di un’auto. Le verifiche effettuate presso la Banca dati confermavano che il 35enne era gravato da numerose vicende di polizia, soprattutto per reati in materia di stupefacenti. Di qui l’approfondimento con una prima perquisizione personale, che ha permesso di scoprire un panetto di hashish occultato sotto i pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito poi il rinvenimento di altri due panetti della stessa sostanza, occultati in una grondaia del terrazzino della sua camera da letto. Condotto in Caserma, il 35enne è stato quindi dichiarato in arresto, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90 e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo. La droga rinvenuta, per un peso complessivo di circa 300 grammi, è stata sottoposta a sequestro.

Contrasto allo spaccio di droga ad Avellino, arrestato un 35enne

«OFFENSIVA CONTRO SPACCIO E CONSUMO DI STUPEFACENTI». «L’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino sta consentendo il sequestro di importanti quantitativi di droga», si legge in un comunicato diffuso dall’Arma. Le operazioni in corso stanno consentendo «nel contempo, di assicurare numerosi spacciatori alla Giustizia e segnalare alle competenti Autorità Amministrative un consistente numero di consumatori».

 

ARTICOLI CORRELATI