Medico e infermiere del Criscuoli aggrediti dal figlio di una paziente

L'episodio si è verificato questa mattina nel reparto di medicina del plesso. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri, allertati dal personale medico della struttura

Aggredito un medico e un infermiere nel reparto di medicina generale dell’Ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi. L’episodio è avvenuto questa mattina, quando il figlio di una paziente ricoverata presso il reparto ha aggredito il personale medico. Un infermiere stava applicando un particolare accesso venoso ad una paziente ricoverata in reparto, quando il figlio assistendo all’operazione, ha cominciato ad infierire verbalmente, fino al punto da rendere necessario l’intervento del medico. Quest’ultimo ha invitato l’uomo ad allontanarsi dal reparto, in quanto non era consentito l’ingresso ai familiari fuori dall’orario di visite.

Di qui i toni alti e il clima piuttosto teso, che ha portato il figlio della paziente a gridare fra i corridoi del reparto e ad usare termini più che offensivi contro il medico e a minacciarlo. Allertati i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, sono intervenuti sul posto acclarando l’ira dell’uomo, che inveiva verbalmente anche contro i militari dell’arma. E’ stato condotto fuori dal reparto e interrogato. Intanto tutto il personale medico del presidio ospedaliero ha espresso solidarietà nei confronti dei colleghi. Questo non è il primo episodio di aggressione al personale medico che si registra al Criscuoli. Un caso simile si è verificato qualche mese fa al pronto soccorso. Sale intanto la preoccupazione fra gli operatori della sanità, che da tempo denunciano una mancanza di sicurezza nelle strutture.

ARTICOLI CORRELATI