Fuga dalle Aree Interne, politica e chiesa a confronto

A Santa Paolina esponenti istituzionali di diversa sensibilità e cultura politica interverranno nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre, ad una assemblea pubblica promossa dal Comune con le conclusioni affidate al Vescovo di Benevento, Felice Accrocca

Papa Francesco con Mons. Felice Accrocca, Vescovo di Benevento

Sulla cosiddetta fuga dalle Aree Interne, la politica e la chiesa si confronteranno oggi, lunedì 25 novembre, a Santa Paolina. Esponenti istituzionali di diversa sensibilità e cultura politica interverranno ad una assemblea pubblica che sarà conclusa dal Vescovo di Benevento, Felice Accrocca.

Il Sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli

Questo pomeriggio a Santa Paolina, a partire dalle ore 16,30, nella Sala ex Cinema di Santa Paolina, politica e chiesa saranno a confronto in una tavola rotonda dal titolo: «Aree Interne del Mezzogiorno: quale alternativa alla prospettiva dello spopolamento e dell’abbandono». L’iniziativa, promossa dal Comune di Santa Paolina, sarà presieduta dal consigliere Angelina Spinelli e introdotta dal Sindaco, Rino Ricciardelli. Discuteranno: Cinzia Di Criscio, Vicesindaco di Santa Paolina; Raffaele Aurisicchio, dirigente di Sinistra Italiana; Generoso Maraia, Deputato del Movimento Cinque Stelle; Cosimo Sibilia, deputato di Forza Italia; Amalio Santoro, consigliere comunale di Avellino; Nicola Oddati, componente della segreteria nazionale del Pd, di cui è Responsabile del Dipartimento Mezzogiorno; Monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento.


Fuga dalle Aree Interne, politica e chiesa a confronto a Santa Paolina

LEGGI ANCHE: 

«Connettiamo l’Irpinia», crescita sull’asse Avellino-Ufita

«In Irpinia si svuotano le case ricostruite». D’Amelio: superare il terremoto economico

 

 

ARTICOLI CORRELATI