Maria Concetta Conte Direttore Sanitario all’Asl di Benevento

Era appena rientrata all'Azienda Sanitaria di Avellino dopo l'incarico di vertice sanitario nell'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati. Il Direttore Generale, Gennaro Volpe ha conferito ieri mattina gli incarichi di Direttore Sanitario e Amministrativo, scegliendo con la manager irpina anche Carlo Esposito, proveniente dall’Azienda Ospedaliera Universitaria 'Luigi Vanvitelli' di Napoli

Maria Concetta Conte è il nuovo Direttore Sanitario dell’Asl di Benevento. La sua nomina è stata ratificata ed annunciata ieri mattina dal Direttore Generale, Gennaro Volpe, che ha così varato l’assetto definitivo dell’Azienda, nominando anche il Direttore Amministrativo. «Il Direttore Generale, Dott. Gennaro Volpe, con deliberazioni n. 466 e 467 del 11/10/2019 ha conferito gli incarichi di Direttore Sanitario e Amministrativo. Il nuovo Direttore Sanitario Aziendale è la Dott.ssa Maria Concetta Conte, Medico specializzato in Medicina Preventiva, che, nell’ultimo triennio, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino, dopo una precedente esperienza di Subcommissario Sanitario all’Asl Napoli1. Il nuovo Direttore Amministrativo è il Dott. Carlo Esposito, sociologo, che ha precedentemente ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Luigi Vanvitelli’ di Napoli», si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito dell’Azienda.

L’Asl di Benevento

DIRIGENTE DAL 2001, è STA ANCHE SUB COMMISSARIO NELL’ASL NAPOLI1 CENTRO. Per Maria Concetta Conte, rientrata all’Asl di Avellino ad agosto nel suo ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Coordinamento Socio Sanitario”, si tratta di una nuova direzione sanitaria, dopo quella nell’Azienda San Giuseppe Moscati, per tre anni accanto al manager Angelo Percopo. Il suo percorso dirigenziale era iniziato nell’agosto del 2001, come Dirigente Medico ex I° Livello nell’Area di Sanità Pubblica presso l’ASL AV1 di Ariano Irpino. Dall’anno successivo e fino al luglio 2003 Maria Concetta Conte era stata Coordinatore del Servizio delle Attività ad Integrazione Socio-Sanitariee dell’Assistenza Domiciliare in staff alla Direzione Sanitaria Aziendale. Poi l’incarico di Direttore Sanitario della Residenza Sanitaria Assistita Aziendale per anziani di Nusco nel 2004 e la responsabilità di dirigere l’Unità Operativa Complessa di ”Integrazione SocioSanitaria e Coordinamento Assistenza Fasce Deboli” in staff alla Direzione Generale fino al 2006. Tra il 2004 e il 2006 è stata anche Direttore ad interim del Distretto Sanitario di Base n.4 di Sant’Angelo dei Lombardi dell’ASL AV1. Dal 2006 al 2010 Direttore del Distretto Sanitario di Base n.4 di Sant’Angelo dei Lombardi dell’ASL AV1 con ha ottenuto il conferimento di incarico quinquennale dopo concorso pubblico di Direttore del Distretto Sanitario di Base n.4 di Sant’Angelo dei Lombardi dell’ASL AV1 e in contemporanea, di Direttore UOC Coordinamento Socio Sanitario ASL Avellino. Dal novembre 2015 è stata poi nominata Sub Commissario Sanitario ASL Napoli1 Centro, fino all’incarico ospedaliero presso l’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino nell’agosto 2016, concluso il 31 luglio di quest’anno. Tra le responsabilità principali durante il suo percorso, val la pena ricordare quella di rappresentante per la Regione Campania su nomina dell’allora Governatore Stefano Caldoro nel gruppo di lavoro istituito dalla Conferenza delle Regioni nel 2014. In quella veste ha preso parte alla definizione degli indirizzi per realizzare «la continuità assistenziale dall’ospedale al domicilio delcittadino-paziente».

Un momento della conferenza stampa nell’aula magna dell’ospedale solofrano Landolfi. Da sinistra, il Sindaco di Solofra Michele Vignola, il Direttore Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati, Angelo Percopo e il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera, Maria Concetta Conte

IL DIRIGENTE MEDICO CONTE DIRIGENTE L’UFFICIO CHIAVE PER I PERCORSI INTEGRATI DI CURA E RIABILITAZIONE. Il Dirigente Medico Maria Concetta Conte era rientrata all’Asl di Avellino il 10 agosto, riprendendo il suo incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Coordinamento Socio Sanitario”. Il Coordinamento Socio Sanitario sovrintende «tutte le attività atte a soddisfare, mediante percorsi assistenziali integrati, bisogni di salute della persona, che richiedono unitariamente prestazioni sanitarie e azioni di protezione sociale in grado di garantire, anche nel lungo periodo, la continuità tra le azioni di cura e quelle di riabilitazione». Maria Concetta Conte era stata in aspettativa dal 17 agosto 2016, quando ha assunto le funzioni di Direttore Sanitario presso l’Azienda San Giuseppe Moscati. I mandati dei due dirigenti nell’Azienda Ospedaliera sono cessati con la scadenza del mandato triennale, non rinnovato dal Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che il 6 agosto ha invece scelto un nuovo Direttore Generale, Renato Pizzuti, che ha nominato ad horas i nuovi Direttori Sanitario Rosario Lanzetta e Amministrativo Germano Perito. Lanzetta è quindi subentrato nel ruolo e nelle funzioni a Maria Concetta Conte.


LEGGI ANCHE: 

 

 

ARTICOLI CORRELATI