Jazz&Wine, Caposele celebra Enrico Rava a Borgo Saure

Il 6 agosto a partire dalle ore 19:00 con l’AperiJazz, all'ombra del campanile a Borgo Saure la VI edizione dell'evento della musica di qualità più atteso dell'estate. La serata evento mira a celebrare uno dei più grandi musicisti del Jazz e a promuovere i prodotti gastronomici caposelesi

Enrico Rava

Jazz&Wine, Caposele celebra Enrico Rava. Torna per la sesta edizione il 6 agosto la grande musica all’ombra del campanile. C’è grande attesa per il concerto  “Amedeo Ariano Electric Trio & Special Guest Enrico Rava”.  Anima multiforme, tra i nomi più importanti del panorama del jazz italiano ed internazionale, alla soglia dei suoi primi 80, il Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, tende un bilancio di una lunga, ma appagante carriera artistica.

Il campanile di Caposele

La manifestazione mira a celebrare lo straordinario connubio tra sonorità musicali di alto livello e le tipicità enogastronomiche di Caposele e dell’Irpinia, tra cui taglieri di affettati e salumi, e “Muffletti” caposelesi, ed altri prodotti enogastronomici a chilometro zero, presentati Presidio Slow Food Alta Irpinia. In degustazione  i pregiatissimi vini delle cantine campane e non, con percorsi cuciti ad hoc da professionisti del settore. La serata si svolgerà mantenendo intrinsecamente connesso il momento della degustazione con il momento musicale. Il tutto da vivere in uno scenario davvero suggestivo: la storica e suggestiva location dall’atmosfera suggestiva del Borgo Saure, il parco adiacente le antiche cantine scavate a ridosso delle rocce, da cui sgorga l’acqua limpida del Sele. Nulla è lasciato al caso: la serata evento è stata curata ai minimi dettagli ed allestimenti realizzati con materiali di recupero e riciclo.

Jazz&Wine è un evento infatti organizzato grazie alla collaborazione storica tra l’Associazione culturale e musicale Musicalmente, lo staff del Ristorante Albergo 7Bello, con il patrocinio del Comune di Caposele. La sesta edizione intanto vanta un altro primato: l’adesione ufficiale alla campagna “Plastic free” lanciata dal Ministero dell’Ambiente, per proseguire il percorso sulla sensibilizzazione, sull’educazione e il rispetto dell’ambiente. Si tratta di una scelta perseguita sin dalla prima edizione del 2013: dare battaglia alla plastica, ricorrendo ad utensili di vetro e ceramica e legno. Insomma, a partire dalle ore 19:00 con l’AperiJazz, si prospetta una gran bella serata, ad ingresso gratuito, capace di risvegliare magiche suggestioni e voglia di molteplici emozioni. Gli organizzatori intanto, preannunciano ulteriori ed imperdibili sorprese.

ARTICOLI CORRELATI