Francesco Pionati: Alleanza di Centro riparte in Campania

Assemblea Generale presso l'hotel Ramada di Napoli con la partecipazione degli amministratori locali interessati al progetto politico. Tra i messaggi di sostegno quello di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia

Francesco Pionati all'Hotel Ramada durante l'iniziativa di Alleanza di Centro per i Territori

Francesco Pionati ha lanciato da Napoli la nuova sfida di Alleanza di Centro, che riparte dalla Campania e dai territori, come ha spiegato. «Stiamo ampliando l’offerta politica con una lista moderata ancorata ai territori. Alle regionali del 2020 offriremo agli elettori la possibilità di votare un movimento moderato che affiancherà il centrodestra in Campania». Così l’ex senatore Francesco Pionati, che ha aperto i lavori dell’Assemblea del proprio movimento: «Basta favole e promesse, si riparta dai territori e la risoluzione dei problemi puntando su una classe dirigente credibile e di qualità’». Pionati ha chiarito l’orizzonte programmatico della sua formazione: «Ci concentreremo  su due obiettivi fondamentali: la ricerca di una classe dirigente nuova e capace (perché è oramai chiaro a tutti che essere solo nuovi non garantisce nulla), e proporre ai cittadini un programma concreto e fattibile, lontano dalle favole e dalle illusioni sulle quali il presidente De Luca ha fondato i suoi successi». In questo quadro, ha proseguito, «il nostro punto di partenza sono i 65mila voti e il seggio conquistato nel 2010. Ma siamo certi di poter fare molto meglio», ha aggiunto, prima di concludere: «Siamo nel centrodestra ma saremo esigenti: vogliamo un’alleanza inattaccabile sul piano della qualità degli uomini e dei programmi».

Un momento della assemblea di Alleanza di Centro all’Hotel Ramada di Napoli

Pionati fa sapere di aver ottenuto segnali di sostegno da diverse componenti del Centrodestra attuale. In particolare, dal presidente dei Cristiano popolari Mario Baccini, dal sottosegretario della Lega, Pina Castiello, dal parlamentare europeo Aldo Patriciello». Tra i messaggi di incoraggiamento, uno in forma video è arrivato da Fratelli d’Italia e dalla sua leader Giorgia Meloni.

L’assemblea di Alleanza di Centro promossa da Francesco Pionati a Napoli, presso l’Hotel Ramada

«Francesco Pionati, si accinge a riconquistare spazio e partecipazione nell’agone politico in vista delle elezioni regionali del 2020, con l’obiettivo rivolto alla tutela e alla valorizzazione dei territori e alla ricerca di una classe dirigente all’altezza dei drammatici problemi della Campania. A pochi mesi dalle elezioni regionali del prossimo anno, l’associazione presenterà programmi e progetti», si legge in una nota diffusa dopo l’iniziativa. Per il senatore Pionati il mandato ricevuto dall’assemblea di «valorizzare e inglobare nell’Adc tutti i contributi della società civile e le esperienze consolidate nelle diverse istituzioni della Campania». Definiti i primi impegni in agenda con la ripresa autunnale. Si terranno assemblee nelle cinque province della regione per spiegare gli obiettivi politici in vista delle scadenze elettorali. Nella nota si ricorda che «Alleanza di Centro già si presentò alle elezioni regionali del 2010, ottenendo più di 64mila voti, pari al 2,4%, conquistando un seggio in Consiglio«.


LEGGI ANCHE:

Pionati: Alleanza di Centro riparte dalla Campania 

 

 

ARTICOLI CORRELATI