Lezioni di ‘pet therapy’ all’Istituto De Gruttola di Ariano Irpino

Iniziativa del Rotaract Club Avellino Est, con il Presidente Roberto Taurasi, che ha inaugurato un percorso di sostegno presso l’istituto De Gruttola di Ariano Irpino

Un momento della lezione di pet therapy con dimostrazioni a cura di Gloria Malavoti

Ad Ariano Irpino lezioni di ‘pet therapy’ all’Istituto De Gruttola. Il Rotaract Club Avellino Est, con il Presidente Roberto Taurasi, ha inaugurato un percorso di sostegno all’attività di “Pet Therapy” presso l’istituto De Gruttola di Ariano Irpino.

Gloria Malavolti illustra la pet therapy agli studenti dell’istituto De Gruttola

Grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Prof. Pietro Petrosino, della Prof.ssa Anna Petriello e dell’Associazione Pet therapy “Rosa Vitillo” con Gloria Malavolti, sono state organizzate 6 giornate formative che hanno l’intento di facilitare la comunicazione e le relazioni interpersonali.

La Pet Therapy ha infatti l’obiettivo di facilitare l’incontro soggetto e animale attraverso la scoperta di nuove strategie comunicative finalizzate alla realizzazione di un approccio più consapevole e responsabile.

Non si tratta solo di una particolare modalità di cura, ma anche di un efficace modo per capire quanto di positivo l’animale può trasmettere ai bambini, agli anziani, a chi soffre, a chi è stressato, a chi non ha nulla di particolare ma si gioverà sicuramente dell’energia trasmessa da un amico a 4 zampe.

Gli studenti dell’Istituto De Gruttola di Ariano Irpino seguono la lezione pet therapy

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI