Furto di rame all’Alto Calore Servizi, due arresti nel casertano

Inchiesta della Procura della Repubblica di Benevento. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Telese Terme e della Squadra Mobile di Benevento hanno rintracciato i due presunti autore dei furti. In particolare, uno nelle campagne di Lusciano, l’altro a Villa Literno

Sono stati arrestati i presunti ladri di rame negli impianti dell’Alto Calore a Solopaca nel beneventano. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Telese Terme e della Squadra Mobile di Benevento hanno identificato e rintracciato nel casertano i due presunti autore dei furti. In particolare, uno è stato tratto prelevato nelle campagne di Lusciano, mentre l’altro è stato catturato nel comune di Villa Literno.

Quest’ultimo, poiché destinatario anche di un divieto di dimora nella provincia di Caserta, emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato, altresì, segnalato per la violazione della predetta misura.

Gli uffici della Procura di Benevento

La svolta nelle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento il 20 febbraio scorso, quando la Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari nei confronti due cittadini rumeni ritenuti gravemente indiziati del delitto in concorso tra loro di furto aggravato di un cospicuo quantitativo di rame in Solopaca, presso la società Alto Calore, il giorno 25 novembre 2018.

L’operazione a seguito di meticolose ed approfondite indagini di Polizia Giudiziaria, esperite anche con l’ausilio di attività tecniche. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire un grave quadro probatorio a carico dei predetti, per i quali, come richiesto dalla Procura, il G.I.P. ha ritenuto di applicare la misura della custodia cautelare.

ARTICOLI CORRELATI