Ariano Irpino, riaperto il reparto di Radiologia

La Direzione sanitaria ha fatto sapere di aver ripristinato i servizi dopo l'ispezione dei Nas che aveva portato alla chiusura giovedì 31 gennaio

L’Asl di Avellino comunica che in giornata sono riprese le attività presso l’Unità operativa di Diagnostica per Immagini del Presidio ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino.

In particolare, la “Direzione sanitaria del presidio arianese ha ottemperato a tutte le prescrizioni emanate dal Nas nel corso della visita di ieri, pertanto, dopo aver dato opportuna comunicazione al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri, ha autorizzato la ripresa delle attività nel Reparto di Radiologia dell’ospedale”, si legge in una nota diffusa dall’Asl di Avellino.

IL 31 GENNAIO IL BLITZ DEI NAS. Il Nas di Salerno aveva sospeso le attività del reparto di radiologia dell’ospedale di Ariano Irpino dopo una ispezione condotta con il personale medico dell’Asl di Avellino. Erano stati effettuati controlli igienico – sanitari presso il presidio ospedaliero. Alla base della sospensione dell’attività di diagnostica per immagini la mancanza del manuale di controllo qualità, così come altra documentazione. Un rapporto era stato inviato all’ufficio per la tutela della salute e coordinamento del servizio sanitario regionale.

ARTICOLI CORRELATI