Truffa a Paternopoli, denunciato un 40enne di Napoli

È accusato di aver sottratto 100 euro ad una donna che aveva acquistato scarpe online

I Carabinieri hanno denunciato per truffa a Paternopoli un 40enne di Napoli. L’indagine condotta dai militari della locale Stazione è scaturita dalla segnalazione giunta da una giovane del posto, che ha risposto ad un’offerta oltremodo su un noto social network.

Carabinieri in azione contro le truffe

Dopo aver effettuato l’acquisto di scarpe, pagando 100 euro mediante accredito su carta prepagata, non ricevendo le calzature dal venditore, nel frattempo rososi irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito a Paternopoli in stato di libertà con l’accusa di truffa.

I CONSIGLI DELL’ARMA CONTRO LE TRUFFE. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI