Anziana di Vallata truffata da un finto carabiniere. Indagini in corso

Un uomo ha estorto con la frode ad una donna 87enne del denaro per contravvenzioni del nipote

Nella mattinata di ieri una anziana di Vallata è stata truffata da un finto carabiniere. Spacciandosi telefonicamente per un carabiniere, l’uomo ha chiesto ad una donna 87enne del denaro necessario per l’urgente pagamento di alcune contravvenzioni fatte al nipote.

Carabinieri in azione a Vallata

Poco dopo il truffatore si è presentato a casa della malcapitata e, benché senza uniforme e senza esibire alcun distintivo, si è impossessato di vari monili in oro. Solo dopo aver contattato il familiare l’anziana di Vallata si è resa conto di essere stata truffata e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini. A questo proposito, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, principalmente rivolta agli anziani, potenziali vittime di tale tipologia di reato. In particolare, «non fidarsi se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi: in tal caso rinviare l’appuntamento è contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al 112 o al più vicino Comando».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

ARTICOLI CORRELATI