Il Centro per l’Autismo di Sant’Angelo dei Lombardi e la sede dell’Azienda Sanitaria Locale di Via degli Imbimbo ad Avellino si coloreranno di blu, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il prossimo 2 aprile. Attraverso un programma di attività si punta a sensibilizzare la popolazione sui diritti delle persone nello spettro autistico.

PRESENTATO IL VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI DEL CENTRO. «In vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo oggi, venerdì 1 aprile, presso il Centro per l’Autismo di Sant’Angelo dei Lombardi, l’Asl di Avellino, insieme alla RTI Autismo-Avellino, ha promosso una serie di iniziative dedicate agli ospiti e alle loro famiglie, con la realizzazione di un video della attività svolte dai ragazzi nelle ultime settimane.

AMDOS E CARLO IANNACE HANNO CONSEGNATO UN ASSEGNO PER ACQUISTARE MATERIALI DA DESTINARE AI LABORATORI. Nell’occasione, il chirurgo Carlo Iannace e la dott.ssa Giuseppina Martina dell’Amdos Alta Irpinia hanno consegnerato un assegno gigante di 1000 euro destinato all’acquisto di materiale per i laboratori del centro: laboratorio di cucina, dove i ragazzi imparano semplici ma importanti autonomie come preparare la tavola, sparecchiare, lavare le stoviglie, servire a tavola e cucinare; Laboratorio di arte e falegnameria; Laboratorio di ceramica con il forno di cui è dotato il centro; Laboratorio di musica, oltre alla palestra di cui è dotata la struttura». Alla manifestazione hanno partecipato: il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Pietro Bianco, e il Direttore dell’UOC Neuropsichiatria Infantile, dott. Domenico Dragone. Al termine della manifestazione è stato consegnato ai presenti un dono per le autorità e le famiglie realizzato dai ragazzi del centro.
LEGGI ANCHE:
Positivi al coronavirus in Irpinia 900, di cui 179 ad Avellino. In Campania: 8.469 casi e 9 morti
Open day vaccinale in Irpinia oggi. Prenotazioni fino a domani: link e sedi
La Campania è zona bianca fino a domani. Venerdì stop green pass nei negozi e sui bus. Le regole
ARTICOLI CORRELATI