Michele Vario vince il Premio ‘Verba Volant, Scripta Manent 2021’

Con la poesia “Il desiderio dell’amore” il professore ha ottenuto il titolo di Eccellenza nella quarta edizione, superando i 682 partecipanti tra autori italiani e stranieri

Michele Vario vince la IV edizione del Premio ‘Verba Volant, Scripta Manent 2021’. Lo scrittore Michele Vario si è aggiudicato il Primo Premio con titolo di Eccellenza della IV Edizione del Premio Letterario Internazionale “Verba Volant, Scripta Manent 2021” di Cento (FE). Il professore ha superato i 682 partecipanti, autori italiani e stranieri, con la poesia “Il desiderio dell’amore”.  «Le parole d’amore utilizzate dal poeta indicano una sola direzione: la porta del cuore. Una poesia che dona emozioni nell’animo umano, i cui versi sfiorano il profondo del cuore», si legge in una nota.

Michele Vario vince il IV Premio ‘Verba Volant, Scripta Manent 2021’: primo premio e titolo di Eccellenza con la poesia “Il desiderio dell’amore”

L’AUTORE. Michele Vario è celebre per i successi delle sue poesie e le gratificazioni per le recenti pubblicazioni letterarie. Tra queste, il romanzo bestseller di Amazon “I confini dell’amore ossessivo”, una intrigante e travolgente storia d’amore che rappresenta in modo marcato il sentimento umano della gelosia, Ancora, “I sogni svaniti”, opera presentata, apprezzata e discussa, dove l’autore porta alla luce la tematica relativa alle disastrose gestioni concorsuali.

I RICONOSCIMENTI. Non è la prima volta che il poeta napoletano si aggiudica un riconoscimento inerente alla Poesia Internazionale, ma con “Il desiderio dell’amore” riesce a vincere l’autorevole “Primo Premio con titolo di Eccellenza”. Il concorso è stato organizzato dalla Casa Editrice CentoVerba, tra le più importanti realtà letterarie italiane, coordinato dalla poetessa Gabriela Verban, un punto di riferimento per la letteratura contemporanea.


La poesia

Di seguito i versi della poesia di Michele Vario: “Il desiderio dell’amore”

L’amore,
quello attendibile,
autentico,
lo stesso che rende miserabili,
con la bramosia che esercita pressione al diavolo,
lo stesso che apre le porte del male…
l’assenza di non poter ammirare il tuo sorriso,
rende vulnerabili.
Il tempo potrà governare il suicidio delle attese,
mentre aspetto con letizia il giorno di poterti abbracciare,
lo stesso renderà il buio di questo momento,
la luce che illuminerà il cuore.

RIFERIMENTI

Prof. Michele Vario, mail: [email protected] | Sito web: www.mvautore.com | YouTube: MVautore


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 558 con 9 morti (7 nelle 48 ore). Le tabelle

La Campania è zona bianca fino al 22 agosto. Green Pass per ristoranti e palestre. Le regole

Vaccinazione Covid in Campania dai 12 ai 19 anni senza prenotazione: oltre 230mila adesioni

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI