Sono stati sorpresi girare armati di notte per strada ad Avellino e nelle Valle Caudina i due uomini denunciati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Nel dettaglio, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne di Montoro, ritenuto responsabile di “porto abusivo di arma”. A seguito di segnalazione al 112, l’uomo, visibilmente ubriaco, è stato rintracciato nel pieno centro del capoluogo irpino. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una forbice con impugnatura resa simile a un pugnale. Per analogo reato è stato deferito anche un 25enne della provincia di Benevento, fermato a San Martino Valle Caudina. All’esito di perquisizione personale e veicolare, il giovane (anche lui già noto alle Forze dell’Ordine) è stato sorpreso in possesso di un grosso coltello con lama acuminata. Al momento del controllo entrambi non hanno fornito ai militari valide giustificazioni in merito al porto delle armi bianche, che sono state sottoposte a sequestro, riferisce l’Arma. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, finalizzati anche a stabilire eventuali reati in programma o commessi dalle persone denunciate.

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio, il Comando Provinciale di Avellino ha ulteriormente intensificato i controlli in Irpinia, in linea con le direttive del Prefetto, Rossana Riflesso. Il dispositivo punta alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, oltre che alla lotta ai reati in genere.
TAGS:
Benevento, Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, Montoro, Procura della Repubblica di Avellino
Armati di notte per strada ad Avellino e Valle Caudina, denunciati dai Carabinieri
Armati di notte per strada ad Avellino e Valle Caudina, denunciati dai Carabinieri
ARTICOLI CORRELATI