Sant’Angelo dei Lombardi rivuole il suo tribunale. Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, insieme ai Comuni della Città dell’Alta Irpinia, intende percorrere tutte le strade per riottenere il presidio di Giustizia, soppresso nel 2012 dalla riforma della geografia giudiziaria. “Il Palazzo di Giustizia è stato un presidio fondamentale di protezione per il territorio, ma oggi può rispondere anche ad un’esigenza legata allo sviluppo socio-economico a tutti i livelli dell’area”, spiega il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole, che ha promosso un tavolo con magistrati e istituzioni irpine a Sant’Angelo dei Lombardi sabato 29 marzo.

“Giustizia e territori, una proposta per l’Alta Irpinia” è il titolo dell’appuntamento nella sala consiliare, Piazza De Sanctis, alle ore 10:30. Al convegno interverranno: Franco Roberti, già Procuratore nazionale Antimafia; Ernesto Aghina, già Presidente del Tribunale di Torre Annunziata; Vincenzo Beatrice, ex Presidente dei Tribunali di Sant’Angelo dei Lombardi e di Avellino; Giuseppe Agnusdei, Presidente del “Comitato nazionale per la riapertura dei tribunali”. Relazione introduttiva di Rosanna Repole, Presidente della Città dell’Alta Irpinia e Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi. Al convegno parteciperanno sindaci, parlamentari, consiglieri regionali, forze politiche e sociali.
TAGS:
Città dell’Alta Irpinia, Comitato nazionale per la riapertura dei tribunali, Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, Ernesto Aghina, Franco Roberti, Giuseppe Agnusdei, rosanna repole, Sant’Angelo dei Lombardi, Tribunale di Avellino, Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi, Tribunale di Torre Annunziata, Vincenzo Beatrice
Sant’Angelo dei Lombardi rivuole il suo tribunale. Tavolo con magistrati e istituzioni irpine
Sant’Angelo dei Lombardi rivuole il suo tribunale. Tavolo con magistrati e istituzioni irpine
ARTICOLI CORRELATI